
- Questo evento è passato.
SPETTCOLO GOSPEL A BUSTO GAROLFO
24 Maggio 2019 @ 21:00 - 23:00

E’ sempre sorprendente ciò che il canto può regalare. Ciò che conta è il senso dell’esperienza, che dà valore alle persone e dà occasione di crescite e benessere.
Madre Teresa di Calcutta diceva “fate che chiunque venga a voi se ne vada sentendosi meglio e più felice”. Ed è esattamente questo che è successo quando il Rejoice Gospel Choir ed il Coro dell’Amicizia si sono incontrati per dividere l’esperienza del canto. Appagamento e felicità.
E’ per questo che tutti sono invitati il 24 maggio alle ore 21 presso l’Auditorium BCC don Besana a Busto Garolfo per un concerto veramente speciale, organizzato da Cooperativa Sociale Serena, in collaborazione con Fondazione Comunitaria Ticino Olona. Il Coro dell’Amicizia non è un coro come tutti gli altri. E’ stato sognato e voluto per consentire a persone, con differenti fragilità, di portare il proprio contributo e la propria voce…la propria arte (Progetto ARTICOLO 30). E’ formato da cantanti che si sono impegnati per mesi in lezioni di canto al CSE FIORELLONE, seguiti dall’educatrice Federica Liccardi e dal Maestro Stefano Briani.
Dopo il debutto nel 2018, ora propongono una serata per scoprire che la musica, messa al centro, unifica!”.
Il Rejoice Gospel Choir, un ensamble musicale diretto, da più di 15 anni, da Gianluca Sambataro. Pianista, vocal coach e choir director. Compositore e arrangiatore.
Il REJOICE GOSPEL CHOIR non porta sul palco solo uno spettacolo musicale ma un vero viaggio fatto di suggestioni che spaziano dal groove intenso del Gospel americano (Kirk Franklin, Kurt Carr) alle dolci linee melodiche di quello europeo (Richard Smallwood, Hans Christian Jochimsen) passando dal commuovente Spiritual, più tradizionale, arrivando alle melodie degli Hymns interpretate magistralmente dai numerosi solisti del coro. Una grande intensità espressiva quella delle 50 voci del RGC accompagnate da Gianluca Sambataro al pianoforte e da Marco Gianotti al basso elettrico. Uno spettacolo che darà vita a una vera e propria festa collettiva che coinvolgerà tutta la platea in una grande performance di danza e musica.
La prenotazione è obbligatoria, contattando dal lunedì al venerdì dopo le 10.30 il numero 0331 595172 o tramite mail a sara.rossi@serenacoop.org
Affrettatevi, non perdete questo concerto speciale.